Pillole di Viaggio : Ortigia (Siracusa)

Buongiorno Viaggiatori,

Ricomincia la collaborazione  BBSelection/Gnammo, che ti fa scoprire il sapore delle più importanti città d’arte d’Italia, i più bravi cuochi social che le animano, inoltre vi daremo qualche consiglio per ispirarvi un bel viaggetto!

L’appuntamento Social Eating che si terrà Martedì 4 Ottobre alle ore 21.00, ci porta nell’ Isola di Ortiglia,  la parte più antica della città di Siracusa collegata alla terraferma tramite il Ponte Umbertino che permette direttamente di passare da Siracusa città all’isola di Ortigia.
Vi presentiamo l’evento della Cuoca Gnammer Edda Buehlmann, Svizzera di origine, ma trasferita in Sicilia dopo 15 anni alle Isole Eolie.
Dice di lei che non è stato sempre facile abituarsi a vivere in Sicilia, ma una di quelle cose che in tutti questi anni mi ha aiutato a superare molte difficoltà è stata senza dubbio la convivialità a tavola.
L’evento si terrà sul terrazzo dove si avrà la possibilità di guardare il tramonto gustando prelibatezze del mare.
Alcune pietanze del menù che spaziano dalle polpettine di finocchietto selvatico alle frittatine di bietola rossa, dai filetti di pesce fresco ( scelto al Mercato di Ortigia ) all’Insalata eoliana.

Se non sapete dove andare a dormire, la scelta di BBSelection è Il Bed and Breakfast MAGNOLIA, che si trova nel cuore dell’isola di Ortigia, centro storico di Siracusa, Ronco Bentivenga,18.
Quello che noi vi offriamo nel nostro B&B, è una ospitalità tranquilla e rilassante a Siracusa, la struttura è gestita direttamente dai proprietari a garanzia di serietà e professionalità.

Mentre Voi vi divertite, noi siamo in partenza per la prossima meta.

Ci diamo appuntamento tra 15 giorni con la nostra prossima pillola di viaggio. 

Divertimento assicurato con Gnammo e BBSelection

TOP